Ultimo aggiornamento: mercoledi' 13 marzo 2024 12:30

Serie C

Occuparsi con puntualità di calciomercato non è semplice; entrano in gioco molte variabili che un giornalista deve saper tenere il più possibile sotto controllo. L’errore di valutazione di una trattativa è sempre dietro l’angolo e non è certo possibile smentire quello che si è detto in precedenza perché, come dice il proverbio: carta canta o, nel caso dei siti internet, è il computer a farlo.

Ora, se avere informazioni sulla Serie A e sulla Serie B può non essere così complicato, avventurarsi nei gironi della Lega Pro è tutta un’altra storia; si necessita per forza di una guida in grado di destreggiarsi tra le diverse realtà locali.

Un discorso analogo si può fare anche per le notizie che non riguardano gli scoop di mercato, ma il calcio giocato. La Lega Pro è divisa in girone A, girone B e girone C e le formazioni che vi partecipano parallelamente disputano la Coppa Italia di Lega Pro. Con questo background è facile intuire come anche le dinamiche con cui si racconta il campionato seguono giocoforza delle logiche a parte, diverse rispetto a quelle che interessano le serie maggiori.

È proprio questo l’obiettivo della sezione sulla Lega Pro: rendere il campionato accessibile e conosciuto al grande pubblico. In questa categoria sono contenute tutte le news e le curiosità legate ai campioni di domani e alle squadre che spingono per entrare nel panorama calcistico che conta con il sogno di arrivare fino alla Serie A. Per essere costantemente aggiornati sul presente e sul futuro del calcio, sempre con un occhio particolare dedicato al mercato.