Ultimo aggiornamento: giovedi' 02 maggio 2024 14:16

Sarri-Mourinho, è una questione Capitale

26.09.2021 | 00:01

Il big match della sesta giornata di Serie A 2021-22 è sicuramente il derby della Capitale tra la Lazio di Sarri e la Roma di Mourinho.
Una sfida tanto attesa fin da quando in estate sono arrivate le firme dei due allenatori, un confronto che è stato subito idealizzato da parte dei tifosi dell’una e dell’altra sponda romana.
Sarri affronta il suo primo derby di Roma dopo il brutto ko di San Siro contro il Milan (con tanto di espulsione), la papera di Strakosha che ha portato all’altra sconfitta di Istanbul, e i due pareggi contro Cagliari e Torino visti dalla tribuna. Non proprio un periodo favorevole. Le sue squadre hanno bisogno di tempo, è risaputo, eppure quattro match senza successo fanno storcere il naso anche ai più grandi estimatori.
Nella formazione del tecnico toscano dovrebbero rivedersi Milinkovic-Savic, Leiva e Pedro dal 1′ dopo la panchina iniziale di giovedì, solito ballottaggio Lazzari-Marusic per la fascia destra.

Dall’altra parte troviamo Mourinho che dopo i derby milanesi ha voglia di diventare protagonista anche in quelli capitolini. Fin qui un percorso per i giallorossi più che positivo, a differenza di quello biancoceleste, con un solo passo falso verificatosi nella trasferta di Verona contro l’Hellas. Oggi, però, dovrà fare a meno del Capitano Lorenzo Pellegrini (squalificato), autore di un inizio stagione super. Probabilmente out anche Vina, c’è Calafiori pronto sulla fascia sinistra.

Insomma, sarà un derby a due facce: da una parte una Lazio vogliosa di tornare alla vittoria, dall’altra una Roma alla ricerca di conferme anche in un big match.
I riflettori sono tutti sull’Olimpico, è una questione Capitale!

 

FOTO: Instagram Roma e Lazio