Ultimo aggiornamento: venerdi' 26 aprile 2024 14:35

La Serie A ricorda Ennio Morricone, squadre in campo con “C’era una volta in America”

06.07.2020 | 19:01

Dopo l’annuncio della morte di Ennio Morricone, sono state tante le squadre che hanno reso omaggio al grande compositore italiano, padre della musica nostrana che ha scritto pagine indelebili del nostro paese. La Lega di Serie A perciò, per onorare il musicista, ha comunicato che durante gli ingressi in campo della 31esima giornata, non sarà suonato l’inno della Serie A bensì i calciatori entreranno in campo con le note di “C’era una volta in America”, colonna sonora del film omonimo del 1984. Questo il comunicato della Lega Serie A.

“In tutte le gare della trentunesima giornata le squadre entreranno in campo accompagnate da una celebre colonna sonora del compositore italiano. In omaggio a Ennio Morricone, scomparso oggi all’età di 91 anni, in tutte le partite della Serie A TIM che si svolgeranno da domani a giovedì saranno le note di “C’era una volta in America (Deborah’s Theme)” ad accompagnare in campo i calciatori e gli ufficiali di gara. 

Il brano, colonna sonora del film omonimo del 1984 ed uno dei più grandi successi del Maestro, sarà diffuso in tutti gli stadi che ospiteranno le gare della trentunesima giornata dal momento in cui gli ufficiali di gara faranno il loro ingresso in campo fino al termine dell’allineamento, sostituendo quindi l’Inno Ufficiale della Lega Serie A che non sarà trasmesso. Una celebrazione sentita per uno dei più famosi artisti italiani, che sempre ha ricordato, nel corso della sua vita, la passione e vicinanza che aveva per il mondo del calcio.”

Foto: sito ufficiale Lega Serie A