Ultimo aggiornamento: mercoledi' 01 maggio 2024 13:30

Bertolini: “Soddisfatti per la finale di Algarve Cup. Pronte per l’Europeo”

21.02.2022 | 10:33

Dopo Iervolino, anche Milena Bertolini, commissario tecnico della Nazionale femminile, ha partecipato alla trasmissione Radio Anch’io Sport. La Nazionale femminile sta disputando la Algarve Cup, riuscendo a raggiungere la finale, che disputerà mercoledì contro la Svezia: “Siamo soddisfatti, arrivare all’ultimo atto è sempre un risultato prestigioso, soprattutto in un torneo così importante. Sono soddisfatta anche delle prestazioni delle ragazze in questa coppa“.
In estate l’Europeo: “Sognare non costa niente ma poi c’è la realtà. L’Europeo è un torneo con un livello altissimo, stiamo crescendo e andremo là cercando di fare il meglio, poi vedremo cosa succederà“.
Sulla Svezia: “È vice campione olimpica, ha grandi giocatrici ed è seconda nel ranking mondiale. Sappiamo che sono molto forti, sarà un momento di confronti in vista anche dell’Europeo“.
Sulla sfida decisiva contro la Svizzera, valida per l’accesso al Mondiale: “Siamo state un po’ sfortunate, a novembre quando le abbiamo affrontate eravamo falcidiate dal Covid e questo ci ha penalizzato. Questa Algarve Cup ci servirà per prepararci, vogliamo vincere con almeno due gol di scarto ma in caso contrario ci presenteremo al meglio ai playoff“.

Foto: Sito FIGC