Ultimo aggiornamento: domenica 07 aprile 2024 22:58

Zanetti: “Serata storica, ciliegina sulla torta di un’annata meravigliosa”

22.05.2023 | 23:35

Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha così parlato dopo la vittoria per 4-1 contro la Juventus.Questa è una serata che rimane nella storia, per una squadra come l’Empoli non capita spesso di fare un risultato così. È la ciliegina sulla torta di un’annata meravigliosa: ci siamo salvati l’altro giorno e abbiamo fatto 2-3 serate, c’erano tutte le condizioni per fare una figuraccia”.

Poi ha proseguito: “Durante la stagione abbiamo espresso un buon gioco, a volte siamo stati un po’ frenati dalla paura. Adesso abbiamo sciolto le briglie con un cambio di sistema che ci sta facendo rendere al massimo. I ragazzi non sono appagati dopo la salvezza e questo mi fa capire il loro valore”.

Infine: “Continueremo a lanciare giovani, adesso abbiamo due ragazzi in Under 20, altri stanno già trovando spazio. Fazzini stasera ha fatto una partita fantastica. La bravura qui sta nel suo insieme: mi sono trovato in maniera perfetta con questa filosofia. Normale che io voglia migliorarmi, può succedere anche qui a Empoli”.

Foto: Instagram Empoli