Ultimo aggiornamento: sabato 11 maggio 2024 12:50

Zaffaroni: “Non dobbiamo pensare ai risultati degli altri. Veloso e Djuric verso il rientro”

11.03.2023 | 10:27

L’allenatore del Verona, Marco Zaffaroni, ha presentato in conferenza stampa la partita di Serie A da disputare domani in casa contro il Monza. Gli scaligeri devono provare a risalire la china: attualmente diciottesimi con 18 punti in venticinque partite. La vittoria dello Spezia sull’Inter ha portato il gap dalla zona valida per non retrocedere a ben 6 punti di distanza. Alcune parole del tecnico gialloblù: “Non dobbiamo essere condizionati dai risultati degli altri: dovremo fare una partita di intensità, carattere e forza, consapevoli di affrontare un avversario di valore. Dobbiamo pensare a noi, cercando di fare risultati attraverso le prestazioni e andando avanti per la nostra strada”.

Infortuni: “Perdiamo Ngonge, che ha avuto una distorsione alla caviglia. Non credo sia gravissimo, ma domani non ci sarà. È molto probabile che tra i convocabili ritornino Veloso e Djuric. Il nostro è un cammino molto intenso, ma i ragazzi hanno voglia di dimostrare di poter riuscire nel nostro intento”.

Condizioni dei calciatori: “Duda è uscito a La Spezia perché aveva preso una botta, ha saltato i primi allenamenti in settimana, ma dovrebbe essere assolutamente disponibile. Ci sono tante opzioni da questo punto di vista: sto cercando di ruotare tutte le pedine, c’è un grande dispendio di energie, e quindi è fondamentale che tutti siano a disposizione, sia dall’inizio che a gara in corso. Avere dei ricambi che entrino con la voglia giusta diventa fondamentale. Montipò ha recuperato. Doig sta bene, sia fisicamente che mentalmente. E’ un giocatore sul quale puntiamo molto. Parliamo di un 2002 alla sua prima esperienza in A”.

Monza: “È una squadra che ha grande qualità. Ha preso giocatori importanti, ha un’ottima organizzazione di gioco, ha qualità nel palleggio e individualità che possono risolvere la partita. Sarà una gara difficile, ma dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo, soprattutto dal punto di vista dell’intensità e dell’attenzione. Serviranno voglia, cattiveria, ma anche equilibrio”.

Foto: sito ufficiale Verona