Ultimo aggiornamento: domenica 19 maggio 2024 12:30

Wesley-Juve e l’indizio social: ecco chi è il terzino svincolato dal Flamengo

11.04.2019 | 12:10

Wesley è il nuovo colpo della Juventus per la difesa. Nella notte, mentre i bianconeri avevano appena finito di giocare ad Amsterdam, il terzino destro caricava sul suo profilo Instagram l’immagine che lo ritrae col classico giubbotto della squadra torinese. “Dio mi ha riservato una nuova avventura…“, questa è la didascalia che il classe 2000 ha inserito nel post sul social network, offrendo più che un indizio.

Difensore che ama spingere sulla fascia destra, Wesley è cresciuto nella scuola Flamengo, club da cui si è svincolato nel mese scorso, aprendosi dunque l’opportunità per firmare con una nuova società. Nel suo destino è finita la Juventus, che si è aggiudicata le prestazioni di “Gasolina” – così lo chiamano in patria per la velocità che lo contraddistingue. Campione sudamericano col Brasile Under 17 (con cui ha raccolto 20 presenze e una rete), la sua partenza dalla terra verdeoro sembrava già scritta. Le tensioni col club di Rio de Janeiro vanno avanti da oltre un anno: non a caso il terzino era fuori rosa da maggio 2018 e inutile è stata la mediazione della società per una riconciliazione col suo entourage.

Il ds bianconero Paratici, aiutato da Mino Raiola, avrebbe quindi approfittato la situazione per piazzare l’affare in vista della prossima stagione. Il diciannovenne nato a 250 chilometri da Salvador, nell’entroterra brasiliano (Retirolândia), sarà dunque catapultato nel nuovo mondo europeo: il futuro è alla Vecchia Signora, dove ora giocano i connazionali più grandi e più famosi Douglas Costa e Alex Sandro (partiti rispettivamente per il continente antico dal Gremio e dal Maldonado, Uruguay).
A Torino dovrà sfruttare l’onda positiva che sta cavalcando ora il suo coetaneo Kean.

 

 

 


Visualizza questo post su Instagram

“Uma nova história Deus tem pra mim…” 🙌🏽

Un post condiviso da Wesley (@wesleey_00) in data:

 

Foto: Instagram Wesley