Ultimo aggiornamento: lunedi' 06 maggio 2024 23:50

VRSALJKO, LA SCOMMESSA ROSSOBLU’

11.07.2013 | 10:55

Avrà la possibilità di misurarsi in un campionato importante come quello italiano dopo aver vinto tutto in Croazia con la Dinamo Zagabria.

Sime Vrsaljko nella prossima stagione vestirà la maglia del Genoa, che lo ha seguito molto negli ultimi mesi. Un acquisto di prospettiva per la società di Enrico Preziosi che ha deciso di scommettere sul terzino destro dell’under 21 croata che farà parte della rosa a disposizione del nuovo tecnico rossoblù Fabio Liverani.

Vrsaljko, difensore classe 1992, inizia la sua carriera da professionista nel 2009 nella Lokomitiva, club satellite della Dinamo Zagabria, dove ha l’opportunità di farsi le ossa e di crescere giocando 17 partite prima di rientrare alla base per diventare protagonista in un top team del suo paese.

Il 27 febbraio 2010 debutta con la maglia della Dinamo Zagabria contribuendo alla conquista del campionato.

Un traguardo che si ripete anche nella stagione successiva dove la Dinamo conquista addirittura uno speciale triplete vincendo campionato, coppa di Croazia e supercoppa.

Il Marsiglia lo segue e presenta un’offerta da 4 milioni di euro che il suo club rifiuta decidendo di blindare Vrsaljko.

Sime il 9 febbraio 2011 esordisce a 19 anni con la maglia della Croazia contro la Repubblica Ceca dopo la lunga trafila nelle nazionali giovanili, risultando il più giovane debuttante in assoluto della storia del paese.

Continua a vincere con il suo club campionato e coppa croata anche nel 2011-2012 poi dopo un’altra stagione positiva quest’estate arriva la chiamata del Genoa.

Una chance importante per la carriera di Vesaljko dopo 62 presenze con la maglia della Dinamo Zagabria. Il campionato italiano lo aspetta…