Ultimo aggiornamento: giovedi' 09 maggio 2024 12:52

Valverde: “L’obiettivo per il 2020 è vincere tutte le partite. Champions? Se avessimo vinto ad Anfield la coppa sarebbe stata nostra”

24.12.2019 | 14:51

L’allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club nella quale ha fatto un bilancio dell’anno che volge a termine: “Abbiamo raggiunto gli obiettivi, vogliamo iniziare questo nuovo anno con la prospettiva di fare i compiti quando la stagione arriverà ai momenti chiave. Obiettivo 2020? Vincere tutte le partite, anche se nel calcio hai sempre bisogno di un po’ di fortuna“.

L’ultima Champions

“Fino al Liverpool abbiamo compiuto un cammino incredibile. Ad Anfield abbiamo avuto occasioni, ma abbiamo subito subito il primo gol. Abbiamo avuto quel momento di debolezza che ci ha penalizzato. È stato uno dei periodi più difficili dell’anno. Se avessimo vinto a Liverpool, avremmo vinto la finale”.

Sui singoli 

Griezmann non solo ha la capacità di segnare gol, ma anche quella di lavorare. Sa unirsi al centrocampo, sa quando deve lanciare un cambio di lato. Siamo molto contenti di lui. De Jong sta facendo bene, ma può fare meglio, specialmente negli ultimi metri”.

Foto: Mundo Deportivo