Ultimo aggiornamento: giovedi' 09 maggio 2024 00:30

Una Juve solida conquista tre punti pesanti con Kostic. Inter, nona sconfitta in campionato

19.03.2023 | 22:49

Kostic

La Juve batte 1-0 a San Siro contro l’Inter. Un derby d’Italia acceso, con molti episodi in questa prima frazione di gioco. L’Inter parte meglio, conclusione di Barella dopo pochi minuti, para Szczęsny. La Juve però in ripartenza punge e Kostic mette in apprensione la difesa nerazzurra.
Al 18′ ancora Barella al tiro dopo un bello scambio con Lautaro. il tiro è potente ma centrale e Szczesny respinge di petto.
Al 23′ Juve in vantaggio. Azione manovarata a centrocampo, Rabiot porta palla, serve Kostic. Il serbo di sinistro porta in vantaggio i bianconeri. Lungo check però del VAR per un presunto fallo di mano di Rabiot. Chiffi dopo oltre 3 minuti concede il gol tra le proteste nerazzure che chiedavano il fallo di mano del francese.
Juve che nelle ripartenze punge ancora, con Soulé e ancora Kostic. L’Inter ci prova con dei cross per Lautaro, ma la Juve per ora regge. Finisce il primo tempo dopo oltre 6 minuti di recupero con la Juve avanti 1-o contro l’Inter.

Nella ripresa gara molto intensa. L’Inter prova il tutto per tutto per segnare, ma la Juve si difende bene e nelle ripartenze sfiora in diverse occasioni il raddoppio. Soulé e Kostic sfiorano più volte la palla del 2-0. L’Inter nel finale chiude la Juve nella sua area di rigore, con i bianconeri che difendono con le unghie il vantaggio minimo.

Allegri si gioca la carta Chiesa, ma la gara dell’azzurro dura pochi minuti, con il giocatore costretto a uscire per problemi al ginocchio. Entra Paredes. Assalto finale dell’Inter, con la Juve che però difende la trincea come può. Ma ce la fa, la Juve batte 1-0 l’Inter. Per i nerazzurri nona sconfitta in campionato. Finale convulso, rissa finale. Rosso per D’Ambrosio e Paredes. In classifica, l’Inter resta a 50, ora terza, a 2 punti dalla Lazio.
La Juve sale a 41, a -7 dal Milan quarto.

Foto: twitter Juve