Ultimo aggiornamento: sabato 27 aprile 2024 00:30

Ufficiale: Udinese, saluta il ds Larini

29.05.2013 | 17:31

Come vi avevamo anticipato, Fabrizio Larini lascia l’incarico di direttore sportivo dell’Udinese. Lo ha confermato lo stesso 60enne dirigente parmense, in scadenza di contratto, nel corso della conferenza stampa di addio, della quale vi riportiamo alcuni stralci ripresi dal sito ufficiale della società friulana: “Abbiamo deciso di comune accordo con la società di concludere alla naturale scadenza del mio contratto il mio rapporto con l’Udinese Calcio. Voglio ringraziare in primo luogo la famiglia Pozzo che mi ha dato l’opportunità di lavorare per questa magnifica società per tre anni, quindi tutti coloro con cui ho collaborato, da mister Guidolin, al Direttore Generale Franco Collavino ad ogni singolo dipendente della sede, e anche tutti i giornalisti con cui il rapporto è stato sempre collaborativo, franco e sincero come mai mi era capitato in passato. Sono stati tre anni intensi e meravigliosi, coincisi con risultati straordinari, probabilmente i migliori della storia sportiva della squadra. Tre stagioni che mi hanno arricchito profondamente e in cui, nel mio piccolo, spero di aver apportato il mio contributo. Lascio per motivazioni sia personali, legate alla distanza tra Udine e Parma, che professionali, perché nella vita, pur non avendo alcun accordo con altre Società, è giusto porsi sempre nuovi obiettivi. La mia è stata una decisione presa qualche mese or sono, ma mai comunicata per cercare di salvaguardare la squadra da eventuali influenze nel periodo più delicato del campionato. So che sarà difficile, per non dire impossibile, trovare una realtà come quella di Udine, ma era giusto così. Grazie a tutti, di cuore, e in particolar modo a tutti i tifosi friulani che ho avuto l’onore di conoscere in questo triennio”.

Per conto della società, è il presidente Franco Soldati a salutare Larini: “E’ con dispiacere mio, e di tutta la famiglia Pozzo, che oggi saluto un amico, prima ancora che un grande professionista. A lui, che lascia la nostra famiglia per una precisa scelta di vita, va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni di comuni successi e il più grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera professionale”.

A questo punto si attende l’ufficializzazione dell’arrivo dal Novara di Cristiano Giaretta: il nuovo ds dell’Udinese sarà lui, vi avevamo raccontato anche questo.