Ultimo aggiornamento: domenica 03 marzo 2024 11:25

Ufficiale: lo Spezia acquista Roko Jureskin dal Pisa

31.01.2024 | 13:00

Dopo l’arrivo di Adam Nagy, lo Spezia ufficializza un secondo nome per la propria squadra. Si tratta di Roko Jureskin, centrocampista croato classe 2000 (23 anni). Ecco il comunicato ufficiale della squadra ligure:

“Spezia Calcio comunica di aver acquisito, titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione dal Pisa Sporting Club, le prestazioni sportive dell’esterno croato Roko Jureskin. Classe 2000, esordisce nel calcio professionistico con la maglia del Sered, nella massima divisione slovacca, con la quale totalizza 72 presenze, 10 gol e 8 assist. Nella stagione 2022/2023 approda al Pisa, alla corte di mister D’Angelo, prima di trasferirsi nel mercato invernale, sempre in Serie B, in prestito al Benevento.

Giocatore particolarmente duttile, nella sua carriera Jureskin ha ricoperto tutti i ruoli della fascia sinistra, da terzino, ad esterno a tutta fascia, fino al ruolo di esterno offensivo, grazie ad una grande capacità di corsa e ottime doti tecniche. Corsa, qualità e forza fisica, all’età di 24 anni, Roko Jureskin è pronto ad affrontare la nuova sfida con indosso la maglia bianca numero 3. Benvenuto Roko!”

Foto: Twitter Spezia Calcio