Ultimo aggiornamento: domenica 19 maggio 2024 00:30

Ufficiale: Guidolin lascia la panchina ma non l’Udinese

20.05.2014 | 15:32

Era nell’aria, ma poco fa è arrivata la conferma per bocca del diretto interessato: Francesco Guidolin non allenerà l’Udinese nella prossima stagione, il 59enne tecnico di Castelfranco Veneto resta comunque organico al club dei Pozzo, all’interno del quale ricoprirà l’incarico di supervisore.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ex mister in conferenza stampa, riprese dai colleghi di Tmw:

“Per me questo è un bel giorno anche se sono un po’ triste. Ma è un bel giorno perché rimango sempre in questa famiglia, in questa terra. Ritenevo giusto passare il testimone, ne parlavo da tempo con la società. Ho lasciato che il campionato finisse, ma questa mattina ho ribadito gli stessi concetti. Mi fa piacere rimanere qui con un altro incarico, ho molti stimoli per questa nuova avventura. Non so se farò più l’allenatore, so solo che inizia una fase nuova della mia vita. Tutto dipenderà da come mi troverò in questo nuovo ruolo. Il fatto di sentire questa maglia ancora addosso mi dà tanta serenità. In questi giorni sarò ancora a disposizione, poi mi farò una bella vacanza. Il mio staff? Stiamo valutando anche queste situazioni, vedremo quali saranno le esigenze della società e del nuovo tecnico. Chi sarà il mio successore? È una decisione che spetta alla società, io ho dato le mie indicazioni su qualche collega. Quando il nuovo allenatore verrà scelto sarò un supporto per tutti. Avrò il piacere di rendere la vita più semplice alla persona che mi sostituirà in panchina”.

Si apre quindi ufficialmente il dopo Guidolin, che lascia la guida dei bianconeri dopo 4 stagioni. Abbastanza concreta, tra quelle papabili, la pista che porta a Gigi Delneri, friulano doc, un profilo di cui si parla da mesi.