Ultimo aggiornamento: venerdi' 16 febbraio 2024 00:30

Ufficiale: Gatti rinnova con la Juve fino al 2028

25.10.2023 | 16:30

Nessuna sorpresa, Gatti ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2028. Questo il comunicato del club bianconero:

Siamo felici di annunciare che Federico Gatti ha rinnovato il contratto che lo lega alla Juventus, fino al 30 giugno 2028. Fede, acquistato a gennaio 2022, è entrato nella squadra l’estate successiva, e subito ha saputo conquistare tutti. La sua cifre principali sono l’abnegazione e l’umiltà: passo dopo passo, Gatti è diventato un giocatore che già ora – dopo poco più un anno – è fondamentale per la squadra in campo e per il gruppo fuori dal campo. La sua voglia di migliorarsi è continua, così come continui sono i suoi progressi: basti pensare alle sue ultime prove in campo, coronate con il gol nel Derby prima e con una grande partita a San Siro poi. E non sono certo due casi: i gol di Gatti in bianconero sono tre, e da quando gioca nella Juventus, nessun difensore centrale italiano di squadre presenti nelle due stagioni in serie A ha segnato di più, considerando tutte le competizioni. Quanto al valore difensivo, nello stesso periodo nessun difensore bianconero è stato saltato in dribbling in media meno volte di lui (0.26 a partita, 9 dribbling subiti su 34 gare). E allora godiamoci la bella notizia da cui siamo partiti: Federico Gatti è bianconero fino al 2028!

Lo stesso difensore ha annunciato il suo prolungamento con i bianconeri in una live su Twitch, sottolineando: “Oggi è un giorno speciale, perchè resterò in bianconero fino al 2028”.

Foto: Instagram Gatti