Ultimo aggiornamento: giovedi' 09 maggio 2024 00:30

UCL: Juve, girone di ferro con City, Siviglia e Gladbach!

27.08.2015 | 18:35

È andato in scena al Grimaldi Forum di Montecarlo il sorteggio degli 8 gironi di Champions League, alla presenza dei due ambasciatori della finale Paolo Maldini e Javier Zanetti, in programma a San Siro il prossimo 28 maggio in una stagione che non vedrà Milan e Inter prendere parte al torneo.

Alla luce dell’eliminazione della Lazio per mano del Bayer Leverkusen, anche quest’anno l’Italia nella massima competizione continentale per club è rappresentata da Juventus e Roma. Alla Vecchia Signora, testa di serie del gruppo D, è toccato in sorte un girone di ferro con Manchester City, Siviglia e Borussia Moenchengladbach.

I bianconeri dovranno quindi fare i conti con i Citizens di Manuel Pellegrini, protagonisti di una sessione di mercato faraonica con Sterling, Otamendi e – probabilmente – De Bruyne andati a rinforzare la rosa degli Sky Blues. Ma soprattutto rappresenta un pericolo la compagine di Unai Emery, vincitrice delle ultime due edizioni dell’Europa League: incrocio al cardiopalmo con gli ex Ciro Immobile e il freschissimo Fernando Llorente. Sfortunato anche l’accoppiamento della quarta fascia: Pogba e compagni sono stati abbinati al Borussia Moenchengladbach, piazzatosi terzo nell’ultima Bundesliga.