Ultimo aggiornamento: lunedi' 29 aprile 2024 23:54

Tudor: “Non guardo la classifica. Gerarchie azzerate? Ho rispetto per il passato, ma c’è la squadra sopra tutti”

30.03.2024 | 21:45

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha così parlato dopo la vittoria per 1-0 contro la Juventus: “Se ho guardato la classifica? No, perché non è importante. Mi prendo la bella prestazione dei ragazzi con un buon spirito, abbiamo avuto poco tempo per lavorare. Lo spirito e la voglia di ripartire, se si può dire, ci sono. È normale che tante cose non mi sono piaciute, ci sarebbe molto da parlare. Però sono contento, poi man mano aggiungi le cose da migliorare. La cosa importante è lo spirito di gruppo, chi è entrato ha fatto bene”.

Sulle sensazioni: “Le sensazioni sono belle, sono stato un’estate senza calcio. È la prima gara dopo tanto tempo. La squadra è nuova, alcuni giocatori li conosci ma alla fine non tanto. La sensazione è bella, il calcio è positivo. C’è condivisione tra allenatore e giocatori, c’è curiosità. Alla fine devo fare i complimenti ai ragazzi, è stata una bella ripartenza”.

Sulla nuova formazione: “Siete fissati con i numeri, non è quello. È più importante lo stile di gioco e l’energia. Io voglio che quando attacchiamo lo facciamo tutti, si vedrà col tempo. Alla fine poi conta la qualità dei giocatori, soprattutto per fare gol. Gerarchie azzerate? Io penso che alla fine si può azzerare anche in modo positivo. Io non azzero niente, rispetto tanto il passato. Ho rispetto per il passato dei giocatori. Ma alla fine c’è la squadra, io scelgo in base a quello di cui lei ha bisogno. Qualcuno sarà più penalizzato, qualcuno meno ma questo è il calcio. Quando arriva l’allenatore nuovo c’è voglia da parte di tutti di farsi vedere. Sono sempre i giocatori a decidere, tu stuzzichi e dai una mano. Poi loro decidono se ci sono o meno. Tutti devono dare una mano, io amo tutti i giocatori e gli voglio bene. Chiaramente c’è la squadra sopra a tutti. Questo non si discute, però do una mano a tutti”.

Foto Instagram Lazio