Ultimo aggiornamento: martedi' 07 maggio 2024 11:17

Tudor: “Con Juric c’è grande amicizia ma domani conta il risultato. Vogliamo riscattare la Coppa Italia”

18.12.2021 | 12:50

Il tecnico del Verona, Igor Tudor, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Torino. 

Queste le sue parole: “Ritrovo Juric, è un amico. Non è il momento di parlare delle differenze tra me e lui. Voglio parlare della partita: l’amicizia è l’amicizia, poi il lavoro è lavoro. Domani vogliamo fare una gara seria, dovremo sbagliare praticamente nulla. Sarà una partita importante e difficile. Hanno fisicità, vediamo chi ne uscirà meglio”.

Su Barak: “Non dico niente della squadra, oggi verifichiamo. Giocherà chi è pronto ad andare in battaglia”.

Su cosa si deve migliorare: “Se vede tutte le partite dell’Atalanta, raramente si è vista una squadra che meritasse lo stesso rispetto a loro, se non qualcosa di più. Rivedendo la partita penso fosse 55-45 per noi, parlando in termini pugilistici. Abbiamo disputato una grande gara, poi nel calcio basta purtroppo un tiro, o una deviazione. Spero di ripetere la stessa gara”.

Su Cancellieri: È in crescita, anche mentale. Ha doti interessanti, poi quelli davanti stanno facendo bene. Dico sempre che dipende dal giocatore, decidono loro: raramente un allenatore se pensa che uno merita non gli dà spazio. Si può sbagliare, ma al 10%, non al 90%”.

Sul calendario asimmetrico: “Non lo so, penso cambi poco, non ci ho pensato. Nel calcio conta quando becchi una squadra, il momento, ma non dipende dal sorteggio”.
Foto: Twitter Verona