Ultimo aggiornamento: domenica 16 giugno 2024 10:14

Trezeguet: “Conte al Napoli? Ha portato un entusiasmo straordinario. Antonio non conosce mezze misure, vorrà vincere subito”

09.06.2024 | 13:00

David Trezeguet, ex stella della Juventus, ora ambasciatore del club bianconero, ha parlato a Il Mattino, dove ha detto la sua sull’arrivo di Conte come allenatore del Napoli.

Queste le sue parole: “Antonio è un uomo molto particolare. Ha allenato la Juventus, poi l’Inter e ora vuole anche mettersi alla prova a Napoli. Il suo arrivo è stato una scarica di adrenalina: ha trasmesso un entusiasmo straordinario alla piazza. Non conosce mezze misure: il suo obiettivo è vincere lo scudetto al più presto, anzi subito. Si sentirà a suo agio al Napoli e darà quello che magari negli ultimi tempi mancava alla squadra”.

Che cosa, in particolare? “Innanzitutto il carisma. Il professionista Conte, in aggiunta a quello che un allenatore già fa, darà l’impronta tecnica subito riconoscibile e interpreterà il ruolo di leader che è di importanza vitale dentro uno spogliatoio. Il gruppo individuerà subito in lui la guida, il faro, l’insegnamento. E quando lo interiorizza ciascun giocatore fino a diventare mentalità di squadra, ognuno sarà poi spinto a dare il meglio per il proprio allenatore e per la maglia”.

Foto: Instagram personale