Ultimo aggiornamento: giovedi' 02 maggio 2024 14:16

Totti: “Essere tifoso della Roma vuol dire soffrire. Accoglienza stupenda sabato, bisogna dare fiducia a Mourinho”

06.12.2021 | 12:19

Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma, ha parlato di tanti temi nel corso di una conferenza stampa di presentazione del suo nuovo ruolo di “Global Brand Ambassador del main sponsor della Roma. 

Queste le parole di Totti: “Mi sono legato a Digitalbits, in questo caso la Roma non c’entra niente ma avrò più modo di parlare coi Friedkin. Sicuramente quando si parla di Roma c’è sempre una grande emozione, da tifoso dico che non stiamo attraversando un grande momento ma se non sei della Roma non soffri. Siamo abituati a queste annate altalenanti ma sono sicuro che sia la società che il mister vogliono far tornare a sorridere noi tifosi, questa città merita palcoscenici più importanti. Diamo tempo, ristretto, per tornare a vedere la Roma anche in campo internazionale e fare le nostre belle figure. Bisogna dare fiducia a Mourinho, non lo scopro certo io, è un allenatore straordinario, bisogna farlo lavorare”. 

Sul suo ritorno all’Olimpico: “Cosa ho provato sabato? Una sensazione diversa, dopo due anni che non andavo allo stadio a vedere la Roma mi ha fatto un effetto particolare. Ero stato a vedere Italia-Svizzera, ma è diverso. Quando c’è la Roma ti senti a casa. Sono sensazioni che le percepisci solo tu internamente e mi ha fatto un effetto grandissimo, ringrazio i tifosi per l’accoglienza che mi riservano ogni giorno, non solo allo stadio, e spero di tornarci il prima possibile”.  ​

Sulla Nazionale: “Eravamo a festeggiare il campionato Europeo pochi mesi fa, è una squadra top. Ringraziamo Mancini e i ragazzi che ci hanno fatto risalire sul tetto d’Europa. Ora abbiamo questi spareggi, che non sempre sono stati favorevoli, e tutti noi italiani dobbiamo spingerli. Vedere un Mondiale senza Italia sarebbe un disastro per tutti, vogliamo che questa squadra ci porti sul tetto del Mondo ancora una volta”.

Foto: Twitter personale