Ultimo aggiornamento: lunedi' 13 maggio 2024 00:29

Torna la Champions: dal dubbio Diego Costa all’amarcord 1999

01.04.2014 | 15:37

Questa sera torna la Champions League con le prime due gare di andata dei quarti di finale, apriranno le danze Barcellona-Atletico Madrid e Manchester United-Bayern Monaco. Le ore antecedenti l’Euroderby spagnolo sono caratterizzare dall’incertezza in merito alla presenza di Diego Costa, che ieri ha abbandonato anzitempo la rifinitura. Secondo le indiscrezioni che filtrano dalle principali testate iberiche, però, il superbomber dovrebbe stringere i denti pur di non mancare l’appuntamento del Camp Nou. Anche perché a difendere i pali blaugrana non ci sarà lo sfortunato Victor Valdés, bensì il trentottenne Pinto e si sa quanto contino nei 180 minuti i gol in trasferta. A buon intenditor, poche parole.

Decisamente più chiuso il pronostico all’Old Trafford, dove sulla carta il Bayern già campione di Germania non dovrebbe avere grandi problemi ad avere la meglio sui Red Devils del disastrato David Moyes, orfani peraltro di Robin Van Persie. Assenza dal peso specifico maggiore rispetto alle due che si registreranno tra le file degli ospiti, privi di Thiago Alcantara e Dante, il difensore brasiliano che a gennaio aveva ammesso di essere in trattativa con lo United per poi prolungare – una settimana fa circa – fino al 2017 con i bavaresi. A proposito di mercato, stando al valzer dei rumors, diversi gli incroci ipotizzabili sull’asse Manchester-Monaco di Baviera: dal tormentone Kroos, trattenuto a parole ma che ancora non rinnova, al talentino Januzaj, ieri riaccostato alla corazzata teutonica dal Daily Mail.

Chiudiamo con una piccola curiosità: dovrebbe esserci dal 1’ l’eterno Ryan Giggs, l’ultimo superstite della memorabile finale di Champions del 1999, che vide gli inglesi beffare gli avversari capovolgendo il risultato con le reti di Sheringham e Solskjaer in pieno recupero: fino al minuto 90 i tedeschi erano campioni d’Europa grazie alla punizione di Mario Basler.