Ultimo aggiornamento: lunedi' 06 maggio 2024 00:30

Tomori: “Sono orgoglioso di essere al Milan. Avere Maldini come dirigente è pazzesco”

18.03.2021 | 11:26

In vista della sfida di Europa League di questa sera contro il Manchester United, il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato della sua esperienza in rossonero, dell’ammirazione per Maldini e del rapporto con Ibrahimovic, ai microfoni del Times. Queste le sue parole: “Prima di venire qui ho parlato con Paolo Maldini. Chiaramente conoscevo già la storia del Milan ma quando ma sono andato al museo di Casa Milan e ho visto tutti i Palloni d’Oro, le foto dei grandi giocatori che ci sono stati prima, poi le sette Champions League sono rimasto meravigliato. Quando vado al campo di allenamento e vedo le immagini di Shevchenko, Maldini, Kakà e Seedorf, e penso che siano stati tutti qui e si siano seduti tutti in questi spogliatoi, mi riempio di orgoglio. Futuro? Al momento, mi piace essere a Milano, giocare e fare questa esperienza. Se rimarrò qui più a lungo o meno, non lo so, cerco di non pensare così lontano. C’è ancora molta strada da fare in questa stagione“.

Su Maldini: “Voglio impressionarlo. È come se da attaccante un giorno ti ritrovassi Cristiano Ronaldo o Lionel Messi come tuo direttore sportivo e sentissi da loro queste parole per te. È pazzesco”. 

Su Ibrahimovic: “Anche quando non gioca entra negli spogliatoi e parla come se dovesse giocare anche lui. Quando è vicino, senti la sua presenza: non ha un atteggiamento intimidatorio ma ti porta ad aumentare il tuo livello per non deludere le sue aspettative”.

Foto: sito ufficiale Milan