Ultimo aggiornamento: sabato 02 marzo 2024 15:00

Thiago Motta: “Europa? Alla squadra noi chiediamo solo i 3 punti. Orsolini? Un giocatore fantastico”

26.10.2023 | 14:15

L’allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con il Sassuolo. Ecco le sue parole:

Sull’entusiasmo del momento:
“Se utilizzato bene va molto bene, noi lo utilizziamo come sempre, anche un grandissimo allenamento come sempre e andiamo in avanti”.

Su Karlsson:
“L’importante è che sia il sabato del Bologna, Karlsson fa parte del gruppo, vediamo, cercherà di contribuire vedremo chi parteciperà”.

Su cosa è possibile migliorare:
“Si può migliorare in tutto, tutto bene fino ad oggi ma il nostro presente è migliorare in ogni aspetto di gioco”.

Su Orsolini
“Lui è un giocatore fantastico, sono contento di avere Riccardo dalla nostra parte”.

Su De Silvestri:
“È un esempio per gli altri, in questo momento sta sfruttando le opportunità che ha”.

Sulla gara con il Sassuolo:
“Una squadra che ha vinto con la Juventus e con l’Inter, sono cambiati giocatori in mezzo al campo, gioca bene a calcio, si compatta e prova a limitare il gioco della squadra avversaria, in ripartenza può mettere in difficoltà non solo il Bologna, ma anche altre squadre sono andate in crisi contro di loro, dovremo fare il meglio possibile”.

Su Freuler e Aebischer, Karlsson e Saelemaekers:
“Freuler lo conosciamo tutti, in Italia ha fatto cose fantastiche gioca in nazionale, è arrivato in Inghilterra e ha giocato. Sicuramente è un giocatore importante che sta migliorando come tutti gli altri. A Jesper si, chiediamo le stesse cose che chiediamo ad Alexis, ma ognuno ha la sua caratteristica e cerchiamo di metterli nella miglior condizione possibile”.

Sull’Europa:
” Tre punti. Chiediamo tre punti, io e il club chiediamo tre punti. Solo i tifosi possono parlare di Europa. Serve il lavoro, lavoro e lavoro di questi giocatori del loro 120% in allenamento e in partita da parte dei giocatori”.

Foto: Instagram Bologna