Ultimo aggiornamento: martedi' 07 maggio 2024 00:32

Thiago Motta: “Dobbiamo migliorare negli ultimi metri. L’età nel calcio conta poco, è l’ambizione a fare la differenza”

02.09.2023 | 21:05

Thiago Motta ai microfoni di Sky Sport ha commentato così il successo in rimonta sul Cagliari partendo dalla rete decisiva firmata da Fabbian appena entrato: “Fabbian ha fatto quello che sa fare, è un ragazzo che si è inserito da poco nel gruppo. Ci aspettavamo una partita così contro una squadra che si chiude e prova a sfruttare le ripartenze. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare anche se nel primo tempo potevamo essere più incisivi davanti, ma è stata una grande prestazione”.

Poi ha proseguito parlando della nuova catena di sinistra formata da Kristiansen e Karlsson: “Lo sviluppo non è stato nulla di particolare, ma è la qualità dei singoli che vanno in campo e si mettono al servizio del gioco di squadra. Però ripeto che dovevamo fare meglio negli ultimi metri nel primo tempo come abbiamo fatto nella ripresa”. E sui tanti giovani in campo: “Ho grande fiducia in tutti i giocatori che abbiamo, sono tutti di livello al di là dell’età. Abbiamo giovani di valore e giocatori più d’esperienza, nel calcio l’età conta poco, conta cosa vuole il giocatore, cosa vuole fare e l’ambizione che ha. Noi abbiamo giocatori che vogliono arrivare e tutti vogliono giocare”. Spazio anche per Zirkzee: “Joshua è un giocatore fantastico, sta guadagnando la fiducia dei compagni e del pubblico, oltre che quella del club e del suo allenatore. Oggi ha fatto una grandissima prestazione con anche due gol (uno è stato annullato, ndr), ma anche quando non ha segnato ha fatto benissimo perché da lui mi aspetto molte cose, tanto movimento. Poi i gol arriveranno anche dagli altri giocatori anche se è importante per un attaccante sbloccarsi”.

Infine: “La pausa serve per tanti giocatori che abbiamo in Nazionale. Chi resterà farà un lavoro per mettersi in condizione in vista del ritorno in campo. Sono soddisfatto di quanto fatto in campo in una partita difficile”.

Foto: Instagram Bologna