Ultimo aggiornamento: lunedi' 30 november 2020 00:30

Tardelli: “Campionato falsato, lo Scudetto può vincerlo chiunque”

20.11.2020 | 10:59

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Marco Tardelli, ha parlato della ripresa del campionato, ammettendo come si tratti di una stagione falsata per il Covid e che i valori in campo possono essere completamente sovvertiti.

Queste le parole dell’ex campione del Mondo: “È un campionato falsato. Potrei dire che le favorite sono le solite, Juve, Inter su tutte, ma le condizioni ambientali e la pandemia che sta colpendo il mondo impediscono di avere un campionato regolare. Può vincere chiunque, anche se la Juventus, con le milanesi subito dietro, ha qualcosa in più. Occhio però a qualche outsider. L’Atalanta non è più una squadra provinciale, mentre il Sassuolo sta intraprendendo lo stesso percorso: parlare di outsider, quindi, credo sia sbagliato. In ogni caso, tra queste, il Napoli è sicuramente la più forte e quest’anno può regalarsi belle soddisfazioni”.

Sulla Nazionale: “Quello che vedo in questo momento è la compattezza del gruppo. Sono tutti amici, si cercano, scherzano, si aiutano a vicenda. Se può vincere qualcosa? Perchè no? Nel 1982 noi eravamo un grande gruppo innanzi tutto, prima che campioni. E’ importante partire da un gruppo compatto per ottenere i successi”. 

Foto: Twitter personale