Ultimo aggiornamento: lunedi' 29 aprile 2024 00:30

Szczesny: “La solidità difensiva ci aiuta. Ok, non sarà un bel vedere, ma è efficace”

06.11.2023 | 00:02

Wojciech Szczęsny, portiere della Juventus, ha parlato a Dazn dopo la vittoria contro la Fiorentina.
Queste le sue parole: “E’ una parata normale, non mi sembrava molto difficile, come quella sulla punizione di Muriel per esempio”.

-Sesta partita consecutiva senza subire gol: “La solidità difensiva è una buona base, oggi non abbiamo fatto una grandissima partita dal punto di vista offensivo, ma siamo stati bravissimi a difendere e a non soffrire. Non è stato un bel vedere, sono d’accordo, ma molto efficace”.

La Juventus è tornata ad avere un’impostazione classica, è questo che dobbiamo aspettarci da voi? No, oggi abbiamo avuto difficoltà nella costruzione da dietro e siamo andati diretti in avanti, ma tante volte quest’anno abbiamo impostato in modo diverso, sia con difese a tre che a quattro. In momenti importanti della gara, decido anche io di optare per il lancio lungo, quando vedo magari la squadra in difficoltà preferisco andare in avanti per recuperare anche un attimo il fiato. Tutti vogliamo vedere un calcio bello, ma a volte serve anche fare la cosa più sicura. La qualità per sviluppare il gioco dal basso c’è, ma nei momenti complicati decido io cosa fare. Mi prendo meriti e colpe nel caso”.

Su Miretti: “Io lo prendo in giro da due anni, perché ha un calcio bello, forte e pulito e in 50-60 partite con la Juve non aveva ancora trovato il gol. Ha dimostrato di essere un giocatore forte che merita di stare qui e che può fare tanti gol, anche 5-10 all’anno, sarebbe molto meglio”.
Foto: Instagram personale