Ultimo aggiornamento: martedi' 07 maggio 2024 16:45

Super Lega, arriva il comunicato della Liga: “Tutti i club credono fortemente nel merito sportivo e rifiutano tale proposta”

22.04.2021 | 16:12

Ecco il comunicato della Liga a proposito del progetto Super Lega:

“La Liga si è riunita oggi con le 39 squadre spagnole non invitate a far parte della Super Lega per discutere a riguardo di tale proposta e del suo formato.
I club presenti hanno rifiutato all’unanimità ed energicamente le idee di questa competizione.
Tutti i club credono fortemente nel merito sportivo come unico criterio per potersi qualificare alle competizioni internazionali.
Oggi, i tifosi del calcio di tutta Europa possono sognare che il proprio club, qualunque sia la sua dimensione, possa raggiungere una competizione, arrivare in alto e competere con tutti. Questa tradizione europea in cui il calcio è per tutti viene da lontano e non deve assolutamente essere modificata.
La Liga continuerà a lavorare con le parti interessate, inclusi gruppi di tifosi, il Governo, la UEFA, la RFEF, la AFE e le leghe europee per proteggere gli interessi del gioco e per chiedere ai club che sono coinvolti nella competizione proposta di cessare la propria partecipazione immediatamente”.

Firmato: Athletic Club, CA Osasuna, Cádiz CF, Deportivo Alavés, Elche CF, Getafe CF, Granada CF, Levante UD, RC Celta, Real Betis, Real Sociedad, Real Valladolid CF, SD Eibar, SD Huesca, Sevilla FC, Valencia CF, Villarreal CF; AD Alcorcón, Albacete BP, CD Castellón, CD Leganés, CD Lugo, CD Mirandés, CD Tenerife, CE Sabadell, CF Fuenlabrada, FC Cartagena, Girona FC, Málaga CF, Rayo Vallecano, RCD Espanyol de Barcelona, RCD Mallorca, Real Oviedo, Real Sporting, Real Zaragoza, SD Ponferradina, UD Almería, UD Las Palmas, UD Logroñés.

Foto: logo Liga