Ultimo aggiornamento: martedi' 30 aprile 2024 16:22

Spalletti: “La Samp ci ha reso la vita difficile. Mancano ancora 72 punti alla Champions”

23.09.2021 | 21:02

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la vittoria di Marassi contro la Sampdoria: “Abbiamo fatto un buon risultato ma abbiamo trovato una Sampdoria che ci ha reso la vita difficile. Siamo stati sul pezzo e abbiamo sofferto dietro le loro giocate, hanno tenuto palla quanto noi: sono stati bravi, anche in qualche finalizzazione dove è stato bravissimo Ospina. Dietro abbiamo dovuto anche arrangiarci”

Su Anguissa.
“La partita è una scatola che va riempita di cose. Noi abbiamo alcune qualità ma ci manca qualcosa a livello di forza e aggressività e lui ci dà una grande mano, è un giocatore completo perché sa anche fare gioco”.

Cosa si prova a guidare questo Napoli?
“Godiamo di questo impossibile affetto, di questo coinvolgimento sentimentale che c’è da parte di questa città per questi colori. Ma bisogna continuare a lavorare con tranquillità perché negli ultimi anni la media Champions è di 85-87 punti, ce ne mancano ancora 72. E’ chiaro che per fare tutti questi punti bisogna andare a vincere su dei campi difficili”.

 

 

 

Foto: Twitter Napoli