Ultimo aggiornamento: venerdi' 14 giugno 2024 11:58

Simone Inzaghi: “Domani gioca Onana. Su Lautaro devo valutare. Mi aspetto di più da tutti”

03.10.2022 | 14:41

Lecce-Inter

Simone Inzaghi, allenatore dell‘Inter, ha parlato alla vigilia della  gara contro il Barcellona, analizzando anche il momento di alcuni suoi calciatori non al meglio.

Queste le sue parole: “Lautaro stamattina ha fatto un esame dove non si è evidenziato nulla, è affaticato e ha chiuso la partita affaticato. Oggi farà un allenamento parziale, adesso devo ancora parlare coi medici e col giocatore, vedremo. Mancheranno sicuramente Brozovic e Lukaku, vediamo le condizioni di Lautaro e Gagliardini”.

Cosa vi siete detti?
“Ieri è stato un allenamento più intenso per chi non aveva giocato, oggi analizzeremo la partita di sabato con la Roma, poi andremo nel particolare per quanto riguarda il Barcellona. Sappiamo che veniamo da un momento difficile per quanto riguarda i risultati, a mio parere – l’ho detto sabato – abbiamo fatto una buona gara, purtroppo condita dai due gol in cui ci abbiamo messo del nostro. Avremmo meritato altro”.

Sui reduci dalle Nazionali: “Per quanto riguarda Lautaro lo valuteremo, Correa sta bene. Sappiamo che saranno undici partite ogni tre giorni, spero di poterle affrontare con la squadra al completo. Adesso Lukaku e Brozovic, di più Brozovic, non ci saranno per un po’. Però abbiamo altri giocatori a cui appoggiarci”.

Chi gioca tra Onana e Handanovic? “Valuterò di gara in gara, domani gioca Onana”.

Sul cambio di rotta: “Ce lo aspettiamo da tutti, è lecito aspettarselo anche da me. Per quanto riguarda Asllani, ha fatto una buona gara, ha fatto quello che ha dimostrato fin dal primo giorno all’Inter, chiaramente è pronto per rigiocare anche domani”.

Foto: sito Inter