Ultimo aggiornamento: giovedi' 09 maggio 2024 21:20

Serie A: Juventus-Milan, le ultimissime sulle probabili formazioni

05.04.2019 | 22:30

Domani alle ore 18.00 all’Allianz Stadium la Juventus ospita il Milan. Una gara sempre dal sapore particolare, ma che non rappresenta un testa a testa tra le due formazioni. I bianconeri di Allegri sono vicinissimi all’ottavo scudetto consecutivo e in caso di vittoria potrebbero addirittura chiudere aritmeticamente ogni discorso. Attualmente il +18 sul Napoli a otto gare dal termine fa dormire sonni tranquilli ai piemontesi, mentre sono i rossoneri ad avere tutto il peso del match. Un solo punto nelle ultime tre gare ha messo a rischio il quarto posto e l’ennesimo passo falso potrebbe essere fatale. Squadre che tuttavia si affrontano a viso aperto con Allegri che cerca di gestire le forze dei suoi in vista del match di Champions League contro l’Ajax. Assente Perin per un problema alla spalla, in porta andrà Szczesny. In difesa riposa Chiellini, quindi spazio al trio composto da De Sciglio, Bonucci e Rugani, visto anche il forfait di Caceres che ne avrà per tre settimane. Centrocampo a 4 con Cancelo e Spinazzola sulle fasce, Bentancur e Emre Can in mezzo. Ad agire come trequartista Federico Bernardeschi, che davanti avrà i rientranti Dybala e Mandzukic. Gattuso ritorna al 4-3-3 dopo l’esperimento del trequartista nella gara contro l’Udinese. In porta Reina prende il posto dell’infortunato Donnarumma, mentre in difesa il solito quartetto composta da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo torna Kessié con Bakayoko e Calhanoglu. Nel tridente offensivo Suso a destra, Borini a sinistra (vinto il ballottaggio con Castillejo) e Piatek al centro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Cancelo, Bentancur, Emre Can, Spinazzola; Bernardeschi; Dybala, Mandzukic. All.: Allegri.

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All.: Gattuso.

Foto: Twitter ufficiale Juventus/Milan