Ultimo aggiornamento: lunedi' 29 aprile 2024 14:50

Serie C, Ghirelli annuncia: “VAR attivo per i playoff”

05.04.2022 | 17:40

Una grande novità in Serie C. A partire dalle semifinali playoff di questa stagione, anche la terza serie  usufruirà dell’ausilio della tecnologia del VAR.

Ad annunciarlo il presidente di Lega ProFrancesco Ghirelli, nel corso dell’Assemblea di Lega, durante la quale sono stati eletti nel Collegio dei Revisori Simone Pieracci e nel Consiglio Direttivo Fabio Massimo Conti della Fermana e Mauro Giacca del Trento. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal numero uno della terza divisione calcistica italiana.

Queste le sue dichiarazioni: “Finalmente anche noi potremo contare sull’utilizzo del Var. Era un nostro obiettivo e queste prime 6 partite di sperimentazione ci saranno d’aiuto, perché speriamo di poterlo poi avere per tutto il campionato”. Nelle semifinali e finali, infatti, nella cabina di regia del Var ci saranno arbitri di serie A e B in attesa che quelli della Can C possano poi fare dei corsi specifici per avere la formazione necessaria su come usare il Var. Ringraziamo il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange per il loro appoggio e la condivisione di questo progetto. Si lavorerà per la formazione e per vedere cosa fare nel prossimo campionato”.
Nel corso dell’Assemblea il Presidente Ghirelli ha parlato anche di altri argomenti: “Pnrr? Grazie a questa possibilità, la Lega Pro sta facendo da cabina di regia per riqualificare e ammodernare gli impianti dei suoi club. Sulle sponsorizzazioni e sui diritti tv stiamo acquisendo risultati importanti i cui effetti si vedranno durante la disputa dei playoff”.
Foto: Twitter Lega Pro