Ultimo aggiornamento: venerdi' 26 aprile 2024 12:15

Serie A: Pari Juve, Roma e Fiorentina ko. Vola la Lazio

13.01.2013 | 14:39

20esima giornata di Serie A

Il 2013 continua a regalare sorprese. In casa Juve qualcosa non va. Certo, non si può parlare di crisi, perchè la squadra di Conte è in testa, agli ottavi di Champions e ai preliminari di Coppa Italia, però qualche meccanismo sembra un po’ incriccato. Non si vede il solito gioco dei bianconeri, che faticano più del solito nel possesso palla. Pesano le assenze di Chiellini, ma soprattutto di Marchisio e Asamoah in mezzo al campo. Il Parma non smette di stupire. Quella di Donadoni resta l’unica squadra imbattuta il casa e il settimo posto in classifica nè è la prova. Una nota di merito a Nicola Sansone: il classe ’91 ex Bayern è al quarto gol stagionale e le prestazioni fanno intravedere un grande talento. Male, ancora una volta in trasferta, la Roma di Zeman. Male, ancora una volta, Mattia Destro, che si mangia due gol facili facili nel primo tempo. Bene invece, il Catania, che in casa ha fatto male a molte squadre. Super Napoli al San Paolo. I partenopei travolgono un Palermo sempre più in crisi con Maggio, il super gol di Inler e il sigillo di Insigne. Vola la Lazio. L’acquila spicca il volo con Floccari e l’autogol di Brivio. Petkovic mantiene un basso profilo, ma ora i punti dalla Juve capolista sono solo tre. Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina, che dopo la batosta pescarese, cade anche ad Udine. Viola in vantaggio grazie all’autogol di Brkic, ma l’Udinese ribalta la sfida con il solito super Di Natale, autore di una doppietta. Chiude Luis Muriel, che sfrutta una papera incredibile di Neto. La truppa Guidolin sta carburando, con questo Totò e con un Muriel così, ad Udine ne vedranno delle belle. Chiudiamo con la vittoria del Cagliari, che piega in rimonta il Genoa con Sau e Conti.

PARMA – JUVENTUS 1-1 (51′ Pirlo, 77′ Sansone)

Formazioni ufficiali

PARMA(3-5-2): Mirante; Santacroce, Paletta, Zaccardo; Biabiany, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Amauri, Belfodil.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Caceres; Lichtsteiner, Pogba, Vidal, Pirlo, Padoin; Quagliarella, Giovinco.
 

 

UDINESE – FIORENTINA 3-1 (20′ aut. Brkic, 46′ Rig. Di Natale, 66′ Di Natale, 67′ Muriel)

Formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Muriel, Di Natale.
 
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, B.Valero, Pasqual, Ljajic, Jovetic.
 
 
 
NAPOLI – PALERMO 3-0 (30′ Maggio, 34′ Inler, 73′ Insigne)
Formazioni ufficiali
 
NAPOLI (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani.

PALERMO (3-5-2): Ujkani, Von Bergen, Aronica, Garcia, Morganella, Anselmo, Barreto, Rios, Dossena, Brienza, Budan.
 
 
 
CATANIA – ROMA 1-0 (61′ Gomez)
Formazioni ufficiali

CATANIA(4-3-3): 21 Andujar, 14 Bellusci, 6 Legrottaglie, 3 Spolli, Marchese, 13 Izco, 4 Almiron, 30 Salifu, 28 Barrientos, 9 Bergessio, 17 Gomez.

ROMA (4-3-3): 13 Goicoechea, 23 Piris, 5 Castan, 23 Burdisso, 42 Balzaretti, 77 Tachtsidis, 48 Florenzi, 4 Bradley, 8 Lamela, 22 Destro, 10 Totti.

 

LAZIO – ATALANTA 2-0 (67′ Floccari, aut. Brivio) Espulso Carmona all’83’

Formazioni ufficiali

LAZIO (4-5-1): Marchetti; Konko, Ciani, Biava, Radu; Candreva, Mauri, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose. 

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Canini, Brivio; Giorgi, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis.

 

 

CAGLIARI – GENOA 2-1 (46′ Pisano, 54′ Sau, 82′ Conti) Espulso Seymour all’84’

Formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-4-2): Avramov, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Dessena, Conti, Ekdal, Nainggolan, Ibarbo, Sau.


GENOA (4-5-1): Frey, Pisano, Granqvist, Manfredini, Moretti, Rossi, Kucka, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli Borriello.