Ultimo aggiornamento: lunedi' 08 aprile 2024 18:35

Schmidt (all. Benfica): “Inter grande squadra, ha uno stile italiano. Joao Mario? Per noi un leader”

10.04.2023 | 15:45

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Benfica, Roger Schmidt, ha così presentato la sfida di domani contro l’Inter: “Penso che, arrivati a questo punto, si affrontino soltanto grandi squadre. Per entrambe le formazioni è una gara fondamentale, l’Inter è un top team, molto concentrato. Vogliamo giocare il nostro calcio migliore e dobbiamo essere pronti per una squadra molto forte, con tante qualità individuali e tante opzioni, penso che sappiamo quello che dobbiamo fare, cioè una top performance”.

Poi ha proseguito parlando delle due gare già giocate dai nerazzurri contro il Porto: “Ovviamente, e non abbiamo visto soltanto quelle due gare. L’Inter è una squadra con grande esperienza, che sa giocare un calcio offensivo se ne ha bisogno e sa difendere molto bene. Ha uno stile italiano, ma sanno cambiare molto: dobbiamo essere pronti a tutto”.

Infine, sull’ex della gara Joao Mario: “Spero tantissimo, come in tutta la stagione. È un giocatore chiave per noi, è il vice capitano, ha tanta leadership e penso che finora abbia giocato benissimo. Non soltanto per i gol e gli assist, ma anche per la sua affidabilità. Otamendi non ci sarà, avremo bisogno di leadership in campo“.