Ultimo aggiornamento: lunedi' 29 gennaio 2024 20:20

Saelemaekers: “La concorrenza con Messias è leale e mi stimola. In Europa ci serve fare quello step in più”

13.09.2022 | 14:50

Alexis Saelemaekers, giocatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Dinamo Zagabria.
Queste le sue parole: “Fare gol in Europa è sempre una cosa che sogni. Ti dà una gioia importante, ma è più importante giocare di squadra al nostro livello per vincere le partite”.

Concorrenza con Messias: “Certo, è importante avere un giocatore di gran livello nel tuo ruolo. Mi stimola molto per fare il meglio in allenamento dando tutto per essere titolare, poi è il mister che decide. Nei grandi club ci sono grandi giocatori, è normale che ci sia concorrenza”.

Domani sfida decisiva?
“Ogni partita è importante, non guardiamo cosa ha fatto la Dinamo prima. Noi vogliamo giocare al nostro livello, giocando con il fuoco dentro. Dobbiamo dare tutto sempre, applicando sul campo ciò che facciamo in settimana”.

Nel pareggio col Salisburgo ha influito la condizione psicologica post derby?
“Noi siamo sempre sereni, poi può succedere di perdere anche alle grandi squadre… Penso che se giochiamo al nostro livello siamo una squadra forte e possiamo vincere le prossime partite. Non guardiamo mai indietro”.

Domenica mancherà Leao: saresti pronto per giocare a sinistra?
“Io non sono il mister, lui fa le sue scelte e le rispetto. Io sono un giocatore. Io voglio solo giocare, dove non importa: darò sempre tutto. Provo a fare il massimo in allenamento e non penso di avere fatto il mio massimo fino ad ora; l’anno scorso non ho fatto tanti gol e assist e devo migliorare su questo”.

Come giudichi l’inserimento di De Ketelaere?
“Charles lo vedo molto bene in squadra; è arrivato tranquillo e sereno, sicuro delle sue capacità. Io l’ho aiutato sulle cose extra campo che è una delle cose difficili per un giocatore che viene da fuori. Lui è un grande giocatore, sono sicuro che aiuterà la squadra in questa stagione”.

Foto: Instagram Milan