Ultimo aggiornamento: venerdi' 03 maggio 2024 00:30

Ronaldo: “Scudetto? Spero Inter, ma non scartate la Juve. Moratti grande presidente, vorrei essere come lui”

12.04.2022 | 14:30

Ronaldo, ex attaccante dell‘Inter e del Real Madrid, ha parlato a Sky Sport di alcuni temi del calcio moderno, parlando anche della corsa scudetto in Italia.

Queste le sue parole: “Il miglior ricordo da calciatore? Ne ho tantissimi, soprattutto l’affetto della gente che mi tratta incredibilmente bene: le persone mi rispettano tanto. Poi i risultati sportivi, tutte le conquiste con il Brasile e con i club. La mia vita sportiva è stata bellissima, ora devo rifare la storia da presidente”.

A proposito di presidenti, a chi ti ispiri?
Moratti e Perez mi hanno dato tanti consigli, con il primo c’è un rapporto umano incredibile, è come un padre. Florentino, con la sua genialità, ha reinventato il calcio coi Galacticos. Ho imparato tantissimo soprattutto da loro due”.

Sulla trattativa con l’Inter: “Al Barcellona feci un anno spettacolare dopo il quale avevo trovato l’accordo per rinnovare. Quattro giorno dopo, il presidente Núñez mi ha chiamato per dirmi che era una follia e non potevano farmi firmare il contratto, così mi ha liberato dicendo che potevo contrattare con altri club. A quel punto l’Inter si mosse velocemente; la Serie A per me era una grande sfida, era il campionato numero uno. Mi mancano l’Italia e gli italiani”. 

Chi vince lo scudetto? E’ una bella lotta, sono in tre in corsa ma anche la Juve non si può scartare. Io direi che l’Inter è quella che gioca meglio in questo momento, spero possa rivincere ancora”. 

Foto: Sito Real Valladolid