Ultimo aggiornamento: venerdi' 10 maggio 2024 00:30

Pulisic: “Sono qui per vincere trofei. Mi hanno voluto fortemente. Ho scelto il numero 11”

13.07.2023 | 19:33

Conferenza stampa di presentazione in casa Milan per il nuovo acqusito Christan Pulisic.

Queste le sue parole: “Sono molto contento di essere qui ed essere arrivato a Milano. Si respira la storia del Club e sono onorato di fare parte di questa squadra”.

Nel 2021 il Milan tornava in Champions e tu la vincevi con il Chelsea, ci riproviamo insieme? “Assolutamente si, è un altro motivo per venire in questa squadra. Nell’ultimo anno abbiamo fatto bene e ora sono qui per aiutare la squadra a vincere i titoli. Con il Chelsea è stato un grande momento e spero di ripetermi qui”.

Perchè il Milan rispetto ad altri club? Pioli è una delle ragioni per cui hai scelto il Milan? Certo. Quando ricevi un interesse da un club così prestigioso devi pensarci. Ho parlato con Pioli e lo staff e c’era la volontà di avermi qua per la posizione che occupo in campo e per il ruolo. Sono grato per questa opportunità.

Perchè la 11? Se pensi al passato, chi vorresti emulare? Il numero 11 mi piaceva ed è una grandissima opportunità. Non intendo sostituire Ibra con quel numero ma per me è come se fosse un nuovo inizio, ho chiesto se fosse disponibile e l’ho preso. Ci sono tanti campioni come Kakà, lo stesso Ibra. Più recentemente mi sono piaciuti moltissimi giocatori”.

Pulisic-Leao, cosa ne pensi? “Il motivo per cui sono venuto qui è aiutare in attacco. Leao è incredibile, fa gol, dribbla ed è molto fisico. Non vedo l’ora di vedere quale possa essere la mia posizione ideale e come poter aiutare la squadra davanti”. 

Sul Chelsea: “C’è stata qualche difficoltà negli ultimi tempi. Giroud? Qui è diventato importante e sono felice di ripartire da qui. Ho parlato con Fikayo ed è contento di avermi in squadra, avremo un ottimo rapporto in campo e fuori. Sostituto di Giroud? Sta facendo bene e ci sono giocatori forti che stanno facendo bene in quel ruolo”.

Foto: twitter Milan