Ultimo aggiornamento: domenica 05 maggio 2024 00:26

Poker Napoli: gioiello di Insigne, poi Lozano, Demme e Petagna stendono il Crotone in 10

06.12.2020 | 19:53

Vittoria agevole del Napoli all’Ezio Scida di Crotone, 4-0 per gli azzurri che hanno giocato quasi tutta la ripresa in superiorità numerica.
Parte aggressiva la squadra di casa e Koulibaly rimedia un sanguinoso cartellino giallo dopo soli 5′, ma il Napoli spinge e trova la rete del vantaggio con uno splendido destro a giro di Lorenzo Insigne, il trascinatore dei suoi nell’ultimo periodo.
La ripresa si apre male per i calabresi, al 49′ c’è una bruttissima entrata di Petriccione su Demme: l’arbitro Marinelli inizialmente opta per il giallo, ma lo chiamano al Var e dopo aver rivisto attentamente l’intervento non può fare altro che cambiare colore al cartellino, che diventa rosso per il centrocampista del Crotone.
Passano dieci minuti e Lozano raddoppia per il Napoli su un’imbeccata di Insigne, capace di mettere il messicano a tu per tu con Cordaz e di batterlo facilmente. Al 69′ entra Mertens e crea ulteriori problemi alla difesa nerazzurra, è suo l’assist per il 3-0 di Diego Demme, che con un destro rasoterra incrocia da fuori area e si aggiunge al tabellino dei marcatori. Nel recupero arriva il poker di Andrea Petagna, che fissa il risultato finale sul 4-0.

Foto: Twitter ufficiale Napoli