Ultimo aggiornamento: lunedi' 29 aprile 2024 00:30

Pochettino: “I fischi? C’era tristezza, delusi anche i giocatori. Sul mio futuro deciderà il club”

19.03.2022 | 14:33

Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita in programma domani contro il Monaco, il tecnico Mauricio Pochettino è tornato sull’eliminazione in Champions e sui fischi ricevuti la scorsa settimana dalla squadra: “C’era tristezza per l’eliminazione, era un sentimento di delusione collettiva che riguardava anche i giocatori. Ma nel calcio non ci si può fermare, dobbiamo continuare per raggiungere gli altri obiettivi. L’errore di Marquinos? Non dobbiamo prendere di mira un individuo. Quello che è successo è collettivo, il primo responsabile è l’allenatore e tutte le parti del club. Lui è un grande giocatore, è nel club da anni, la sua costanza ha costruito la sua reputazione”.

Su Wijnaldum: “Ci sono diverse situazioni. I confronti sono sempre complicati. Quello che possiamo dire di “Gini” è che il suo coinvolgimento è totale. Anche la sua professionalità, poi possiamo discutere delle prestazioni”.

Pochettino parla anche del suo futuro: “Ho la responsabilità di finire la stagione, vedremo dopo cosa accadrà: sarà una decisione del club. Dobbiamo lottare per far vincere la squadra e con il mio staff ci sentiamo capaci di farlo. Dovremo sederci per discutere e trovare la formula migliore, trovando un accordo che vada bene per tutti”.
Foto: Twitter PSG