Ultimo aggiornamento: mercoledi' 15 maggio 2024 00:30

Placet della Figc: anche la Roma annuncia Smalling

05.10.2020 | 22:19

È arrivato l’ok da parte della Figc che, come ci abbiamo spiegato, è un passaggio fondamentale per il trasferimento dei giocatori provenienti dall’estero. Poco fa, il Manchester United ha salutato il difensore, ora anche la Roma ha ufficializzato l’operazione: Chris Smalling è di nuovo giallorosso. Costato 15 milioni, h firmato fino al 2023 e indosserà la maglia numero 6. Questo il comunicato:

“AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Chris Smalling dal Manchester United. Il difensore arriva a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 15 milioni di euro.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.
“Nella vita le cose che contano non arrivano mai in maniera facile”, ha commentato Chris. “La mia testa e il mio cuore sono sempre rimasti a Roma. Sono molto felice di essere uno di voi. Daje Roma”.
Smalling torna quindi nella Capitale dopo aver collezionato 37 presenze e tre gol nella scorsa stagione.
“Siamo contenti di poter riabbracciare Chris e di riaverlo come uno dei pilastri della nostra squadra”, ha dichiarato il CEO del Club Guido Fienga. “Desidero ringraziare il Manchester United per la disponibilità mostrata in questa lunga e tenace trattativa”.
Chris tornerà a indossare la maglia numero 6”.

Foto: Twitter Roma