Ultimo aggiornamento: lunedi' 29 aprile 2024 00:30

Pioli: “Ibra mi ha detto qualcosa ma non ho capito”

19.07.2020 | 00:21

Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza a margine del rotondo successo ai danni del Bologna. L’allenatore si è soffermato su Zlatan Ibrahimovic e sulla rabbia dello svedese al momento del cambio: “Ha detto qualcosa ma non ho capito… Devo gestirlo, giochiamo ogni tre giorni, ha avuto un infortunio. Sia stasera sia nell’ultima partita è stato importante per la squadra. E’ importante che siano tutti in forza”.

Il Milan è in continua ascesa: “E’ cresciuta la conoscenza reciproca, è cresciuta la conoscenza delle nostre capacità. Abbiamo interpretato le partite con più qualità e personalità”.

Rebic sta diventando un top player: “Per i numeri che ha lo è già, poi si può sempre migliorare. Sta mettendo in campo una fisicità e una qualità straordinaria. Credo sia sbagliato, però, andare sui singoli. La nostra forza è il gruppo. Siamo contenti, temevo questa partita, perchè aveva già vinto 7 volte in trasferta, tra cui anche quella contro l’Inter. Dobbiamo pensare alle prossime partite”.

Sulla preparazione atletica durante il lockdown: “Abbiamo usato buon senso durante la pausa, aumentando gradualmente i carichi. Quando c’è la disponibilità poi le cose riescono”.

La fase offensiva è notevolmente migliorata: “Abbiamo più convinzione in noi stessi e sono cresciuti anche singolarmente. Ho tante possibilità, stanno facendo tutti bene”.

Foto: Sito Ufficiale Milan