Ultimo aggiornamento: sabato 27 aprile 2024 00:30

Pioli: “Abbiamo sbagliato tutto, non siamo quelli di oggi. Reazione? Arriverà da sola”

22.12.2019 | 15:59

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la brutta sconfitta maturata sul campo dell’Atalanta per 5 a 0: “Non è difficile spiegare la nostra prestazione: abbiamo sbagliato tutto quello che potevamo sbagliare contro l’avversario peggiore possibile. Dispiace aver perso così nettamente perché sembra che non abbiamo mai lavorato in questi tre mesi. Ma abbiamo sbagliato tutto, ci hanno messo sotto“.

La partita

“All’inizio della ripresa mi aspettavo una reazione ma invece siamo sprofondati. Mi aspettavo un approccio e una determinazione diversa. Loro hanno vinto tutti i duelli e così il campo diventa difficile da reggere. Dobbiamo e possiamo fare molto meglio, vogliamo rimediare a questa bruttissima sconfitta. Abbiamo le capacità per fare molto meglio, non doveva succedere una partita così ma nello sport tutto può accadere”.

Come reagire 

“Con tutta onestà mi auguro che non servano le mie parole. È stata una prestazione così inferiore alle nostre possibilità che spero i giocatori durante queste vacanze possano pensare da soli a come rimediare. Devono pensare a cosa non siamo riusciti a fare oggi. Abbiamo sbagliato una partita quando non dovevamo sbagliarla, ora dobbiamo solo pensare a fare molto meglio. Nel mese di gennaio saremo impegnati molto e dovremo dimostrare di non essere quelli di oggi”.

La squadra 

“Quando hai una squadra molto giovane stare nella partita con le difficoltà non è semplice. La società sa le valutazioni che sto facendo, conosco pregi e difetti e vedremo cosa succederà durante il mercato. Pensando alla gara di oggi servirebbero tanti cambiamenti ma non siamo quelli di oggi. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, da prestazioni ed atteggiamenti completamente diversi”.

Ibra

“Dovete chiederlo alla dirigente, ho già detto che è un grande campione, alzerebbe sicuramente la competitività, non la professionalità perché è ottima, ma aumenterebbe quella voglia e determinazione che serve per arrivare alle partite in maniera migliore”.

Fiducia della società 

“Ci siamo confrontati come sempre, siamo tutti delusi e abbattuti da questa prestazione. Tutti: dirigenti, staff e giocatori”.

Foto: sito Milan