Ultimo aggiornamento: martedi' 30 aprile 2024 00:25

Pinamonti: “Al Sassuolo sento la fiducia, siamo una piccola famiglia. Il gol è un bisogno fisico per un attaccante”

31.05.2023 | 13:44

Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo, è stato intervistato da StarCasinò Sport, parlando della prima stagione in maglia neroverde.

Queste le sue parole: “È una piccola famiglia, ci sono tantissime persone che fanno un grande lavoro dietro le quinte. Noi calciatori sentiamo la fiducia di tutti e questo è fondamentale perché le cose possono andare bene o male ma cerchi di lavorare sempre di più per ripagare la fiducia delle persone che credono in te”.
Su Dionisi: “È molto bravo nel dialogo con i calciatori, sa toccare i punti giusti per spronare ogni singolo giocatore. Noi abbiamo un ottimo dialogo, parliamo molto. Prima delle partite mi dà spesso qualche consiglio in base all’avversario da affrontare”.

Sullo scudetto all’Inter con  Conte: “È stato l’anno in cui ho giocato meno ma quello in cui sono cresciuto di più perché mi sono confrontato con grandi campioni e con un mister che ha un curriculum che parla da sé. Ho imparato veramente tanto ed è stata una stagione piena di esperienze, culminata con il sogno dello Scudetto: anche se ho giocato poco lo sento comunque mio e ne vado orgoglioso”.

Foto: twitter Sassuolo