Ultimo aggiornamento: venerdi' 12 aprile 2024 17:15

Peseiro: “Esperienza fantastica la Coppa d’Africa. Osimhen non ha avuto un grande impatto”

27.02.2024 | 19:10

Josè Peseiro, commissario tecnico portoghese della Nigeria con cui che si è arrivato secondo nell’ultima edizione della Coppa d’Africa, ha concesso una lunga intervista a GOAL. Eccone un estratto in cui l’allenatore lusitano ha fatto il punto sulla competizione conclusasi ad inizio febbraio: “E’ stata un’esperienza fantastica. La mia prima Coppa d’Africa. Alcuni miei colleghi mi avevano detto che è un torneo diverso da tutti gli altri, il contesto cambia. E’ una cosa che ho sentito, ho provato tante emozioni. L’entusiasmo del pubblico è unico e c’è stata una bella competizione. Tutte le squadre e tutti i giocatori hanno dato il massimo per il proprio Paese e il calcio africano ha saputo mettere in mostra tutte le sue qualità.

Osimhen ? Non mi piace parlare troppo delle prestazioni individuali, preferisco parlare di prove collettive. Però, Victor Osimhen non ha avuto un grande impatto; ha tuttavia svolto un grande lavoro per la squadra. Tutti parlano della sua capacità nel chiudere un’azione, ma non si parla abbastanza di quello che fa per la squadra.

Futuro? Il mio contratto scade tra due giorni, ho ricevuto tante offerte ed ho avuto contatti con Nazionali e squadre di club. Direi cinque, sei o sette in tutto. A tutti ho fatto sapere che ho bisogno di riposarmi e che alla scadenza del contratto inizierà a pensare ad altri progetti e a prendere decisioni sul mio futuro.”

Foto: Twitter AFCON