Ultimo aggiornamento: mercoledi' 08 maggio 2024 00:26

Pesce d’aprile: dall’energy drink di Kanté al tatuaggio di Mourinho

01.04.2017 | 20:10

Il 1° aprile, si sa, è una giornata da prendere con le pinze, una di quelle nelle quali bisogna bisogna prestare la massima attenzione in qualsiasi contesto. E’ infatti questo il giorno dedicato al famoso “Pesce d’aprile”.

Anche il mondo del calcio, ovviamente, non si è mai sottratto a tale rito: a iniziare con le notizie bomba ci ha pensato il Neuchatel Xamax. La squadra svizzera in mattinata ha pubblicato infatti un comunicato nel quale annuncia l’apertura di una tribuna dello stadio dedicata agli animali, accompagnati dai loro padroni.

Ancora più bizzarra la notizia riguardante Kanté: al centrocampista del Chelsea quest’oggi hanno intitolato una bevanda energy drink, la “Carabao”, che per l’occasione diventata la Kantébao. Che sia questo il successo della sua incredibile corsa?

Non poteva certo passare inosservata la “bomba” (ovviamente finta), lanciata da Stars Sport su José Mourinho. Il tecnico del Manchester United è stato paparazzato durante un cambio abito con la schiena scoperta, mostrando un tatuaggio con la scritta “Pogbark” in onore del suo calciatore Paul Pogba.

E che dire dell’annuncio a sorpresa proveniente dai canali ufficiali della Bundesliga: “Il prato dell’Allianz Arena verrà tinto di rosso in occasione della partita odierna tra Bayern Monaco e Augsburg”, con tanto di foto che testimoniava l’avvenimento.

Direttamente da Regno Unito, il sito d’abbigliamento Jacamo, ha pubblicato su Twitter un’anteprima esclusiva della nuova divisa della Nazionale inglese. Se non fosse che la maglia in questione presentava numerose analogie con la divisa della Germania (con tanto di bandiera tedesca che attraversava la maglia), storica rivale dei Three Lions.

A stuzzicare l’appetito dei tifosi inglesi ci ha pensato invece il The Sun, che ha rivelato il nuovo sponsor della Nazionale di Southgate in vista del prossimo Mondiale: “Accordo raggiunto con Pizza Hut, sulla base di 24 milioni di sterline”. E non di pizze…

Il Barnet, squadra di League Two inglese, ha invece annunciato un cambio di proprietà: a capo del club di quarta divisione da oggi ci sarà una società che fabbrica shampoo, con un immediato e conseguente cambio di logo.

Chiudiamo in bellezza con l’annuncio sconcertante – sempre per scherzo, ovviamente – da parte di Yannick Bolasie‏: l’attaccante dell’Everton ha comunicato attraverso il proprio account Twitter di esser diventato il nuovo allenatore della Nazionale del Congo.

Foto: Stars Sport