Musacchio visite 2 Milan Twitter

Musacchio: “Castillejo un grande amico, si adatterà presto. Su Leonardo, Maldini e il Napoli…”

Mateo Musacchio, difensore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell’esordio in Serie A contro il Napoli. A seguire l’intervista integrale: “Si sta lavorando su tutto. Abbiamo fatto un grosso lavoro fisico, mentre nell’ultima settimana abbiamo fatto più esercizi con la palla. Fisicamente però abbiamo lavorato molto bene”.

Sulla tragedia di Genova: “Parlare del rinvio della partita credo non competa a me. Ma per quanto riguarda quello che è successo, per la tragedia in sé, non possiamo far altro che dare il nostro appoggio e rincuorare le persone che soffrono”.

Sull’arrivo di Castillejo: “Samu è qua da poco, ma ha iniziato bene. È un grande amico, abbiamo giocato insieme in Spagna e sicuramente entrerà bene nel gioco della squadra. Si adatterà presto”.

Sul mercato: “Ogni anno alcuni arrivano ed altri partono, è normale. Abbiamo un grande gruppo sia a livello umano che a livello sportivo. Stiamo facendo un grande lavoro e siamo molto contenti, si sta formando una squadra molto bella”.

Sui cambiamenti rispetto all’anno scorso: “Per cominciare, credo che rispetto all’anno passato ci sia lo stesso progetto tecnico con la conferma, più o meno, delle stesse persone sia in staff tecnico che in spogliatoio. Avremo più esperienza insieme e questo favorirà la squadra nel complesso”.

Sulla presenza di Leonardo e Maldini: “Fa effetto per chiunque e non solo in Italia, ma nel mondo. Averli accanto in allenamento è molto bello. Abbiamo enorme rispetto per loro, poi da giocatori qui hanno fatto cose davvero importanti”.

Sulle rivali in Serie A: “Sapevamo che molte squadre si sono preparate molte bene, sono formazioni big. Napoli e Juventus sono fortissime, ora aspettiamo di iniziare noi perché abbiamo tantissima voglia”.

Sulla sfida del San Paolo: “Lo stadio è sempre difficile, contro un grande avversario che non rende la vita facile a nessuno. Noi pensiamo solo a fare bene il nostro lavoro e, se rimarremo concentrati, potremo lottare per i tre punti”.

Sugli attaccanti del Napoli: “Servirà un grande lavoro da parte di tutti, non solo dei difensori. Ma tutti stanno facendo un grande lavoro difensivo, passando anche dagli attaccanti”.

Foto: Milan Twitter

Archivio: News