Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 00:30

Muriel: “Sapevamo che non eravamo quelli di Torino. Con il Milan lo abbiamo dimostrato. Questa squadra ha un grande cuore”

13.12.2023 | 21:25

Insieme a Gasperini, ha parlato in conferenza stampa Luis Muriel, in vista della gara di Europa League.
Queste le sue parole: “Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra, dare il mio contributo, da me in attacco tutti si aspettano i gol, più ne faccio è meglio è per la squadra, questo è il mio obiettivo. Penso attraverso quello possa arrivare altro, io ogni volta che ho la possibilità voglio aiutare la squadra e i miei compagni”.

Dirà qualcosa ai ragazzi più giovani? “La fascia? Credo che il capitano sia Pasalic. Se mi capita l’occasione dirò qualcosa ai miei compagni prima della partita, ma lo faccio già in allenamento”.

È il terzo miglior marcatore della storia dell’Atalanta. “Quando vado in campo e sono in allenamento ho sempre l’obiettivo di aiutare i compagni. Fin qui sono riuscito a segnare tanto. Si è il mio miglior percorso con una squadra, in questi anni ho cominciato a scalare posizioni nella classifica dei marcatori, scrivere pagine di storia e rimanere nella storia di un club come l’Atalanta per è una cosa unica”.

Cosa è cambiato dal Torino al Milan? Dopo Torino eravamo consapevoli di avere una grande opportunità per riscattarci. Negli anni la squadra ha saputo subito reagire, in una stagione questi episodi accadono. Questa squadra non muore, vuole lottare, siamo forti, con un grande spirito e sabato lo abbiamo dimostrato”.

Foto: Instagram Milan