Ultimo aggiornamento: venerdi' 24 settembre 2021 21:35

Atalanta, per Muriel confermata la lesione muscolare. Tempi di recupero non brevi. Il comunicato

08.09.2021 | 18:25

Sul sito ufficiale l’Atalanta ha pubblicato il report odierno degli allenamenti e l’esito degli esami di Luis Muriel che hanno confermato una lesione muscolare non lieve.

Questo quanto si legge:

“Prosegue la marcia di avvicinamento alla partita con la Fiorentina della 3ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 in programma sabato al Gewiss Stadium. I nerazzurri si sono allenati questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. Zapata è tornato a lavorare con la squadra (ancora in dubbio il suo recupero per la gara di sabato), anche Piccoli di nuovo in gruppo, sempre out Hateboer. Sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali altri cinque giocatori: de Roon e Scalvini si sono allenati con il gruppo, Demiral, Lovato e Mæhle invece hanno fatto un allenamento individuale. In serata rientreranno a Bergamo anche Iličić, Miranchuk e Pašalić.

Gli accertamenti strumentali, a cui è stato sottoposto Muriel questa mattina, hanno confermato una lesione muscolare di non lieve entità. I tempi di recupero non saranno brevi. Inizialmente Muriel osserverà una settimana di riposo dall’attività fisica, durante la quale verrà sottoposto alle terapie del caso. Al termine dei sette giorni verranno eseguiti ulteriori accertamenti diagnostici per valutare l’evoluzione della lesione.

Domani, giovedì 9 settembre, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse, la preparazione proseguirà con un’altra seduta pomeridiana”.

Foto: Instagram personale