Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 00:30

Mr Bee e il Milan: si lavora per definire l’operazione

30.07.2015 | 17:37

Seconda giornata milanese per Mr. Bee Taechaubol, il broker thailandese a capo della cordata che rileverà il 48% del Milan in aderenza all’accordo di massima raggiunto con Fininvest il 5 giugno scorso. Dopo il vertice di ieri ad Arcore, oggi il tycoon asiatico non ha ancora incontrato esponenti della famiglia Berlusconi, ma è possibile che lo faccia entro stasera.

In agenda nuovi contatti con l’intermediairo Licia Ronzulli e il pool di legali e commercialisti al lavoro per la mega operazione, mentre poco fa si è tenuto in un noto hotel milanese un summit con Nelio Lucas, boss di quella Doyen Sports che Bee ha indicato come advisor. Lucas in queste ultime settimane si era defilato, dopo che le missioni congiunte con Adriano Galliani (per Jackson Martinez e Kondogbia) si erano rivelate non solo infruttuose ma addirittura beffarde, ma adesso sta entrando nuovamente in scena.

Per quanto riguarda il definitivo closing, ossia l’effettivo passaggio delle quote sociali, non sono previsti intoppi, anche se non ci si può sbilanciare sui tempi: definire trattative del genere richiede la massima attenzione ad ogni minimo dettaglio. Ma il nuovo – ambizioso – Milan è già realtà e i riscontri che iniziano ad arrivare dal campo (da ultimo l’ottima prestazione a Shanghai contro il Real Madrid) sono ampiamente confortanti. In attesa degli ulteriori colpi di mercato…