Ultimo aggiornamento: martedi' 30 aprile 2024 00:25

Mourinho: “Sorteggio sfortunato, Real Sociedad ottima squadra. Meno gol di Abraham? Importa il contributo”

08.03.2023 | 15:08

Si avvicina la sfida di Europa League per la Roma di José Mourinho, il tecnico portoghese ha presentato in conferenza stampa la partita da disputare all’Olimpico contro la Real Sociedad di Aguacil. Alcune parole dello Special One: “La Real Sociedad è un’ottima squadra. Difficile trovare i suoi punti deboli. Imanol è sicuramente un bravissimo allenatore, la squadra sta molto bene organizzata sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Ha giocatori tecnicamente molto bravi. Essere quarti in Liga dietro ai 3 giganti è tanta roba. Hanno grande qualità. Non siamo stati fortunati nel sorteggio ma quando sei in Europa League, specialmente in questa stagione con un torneo di super qualità, è difficile. Loro hanno lo stesso rispetto per la Roma che abbiamo noi per loro”.

Oyarzabal: “E’ molto bravo, però sono molto più di lui. È più importante come giocano di squadra. Difensivamente sono molto bene organizzati e in avanti non vivono solo della qualità dei giocatori. Cambiano sistema di gioco con facilità da una partita all’altra o anche nella partita stessa. Dal 4-4-2 passano al 4-3-3, danno mobilità ai giocatori offensivi. È una bellissima squadra, in un campionato che conosco bene con tre squadre che hanno un potenziale economico imparagonabile con quelle che vengono dopo. Dopo un girone di Europa League dove trovano il Manchester United e vincono a Old Trafford, posso solo fare i complimenti”.

Abraham: “Meno gol di Abraham rispetto alla scorsa stagione? C’è solo un Abraham che mi interessa, il giocatore di squadra che è anche quello che era in panchina con la Juventus e che festeggiava il gol in curva. Sembrava che fosse lui ad aver segnato. Capisco che può fare più gol, ma per me è più importante il contributo che dà alla squadra. Nell’ultima partita ha giocato un quarto d’ora molto bene, facendo quello di cui la squadra aveva bisogno. Quello che fa un attaccante ha un rapporto diretto con quello che fa la squadra, a Cremona abbiamo giocato male come squadra. Lui e Belotti hanno fatto un bel lavoro contro la Juve ed è quello che mi aspetto. Gol o non gol, per me è importante vedere un giocatore di squadra. Per Abraham è stata una settimana unica nella sua vita: è nato il primo figlio, una gioia molto grande, una voglia molto grande di giocare e fare gol per noi. Se loro due lavorano bene per la squadra è sufficiente per me”.

Foto: Twitter ufficiale Roma