Ultimo aggiornamento: domenica 12 maggio 2024 22:26

Mourinho: “Se c’è un esempio di professionalità, sono io. Non accetto che la mia dignità e il mio amore per questo lavoro vengano messi in discussione”

13.01.2024 | 11:06

Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato alla vigilia della sfida con il Milan, facendo un lungo preambolo iniziale sulla sua professionalità e dedizione al lavoro.

Queste le sue parole: “Sono qui da due anni e cinque mesi e sono l’unica persona in questo team che non ha perso una sola sessione di allenamento. Per me non esistono malattie, malumori. Per due anni e mezzo non ho sbagliato niente, neanche un paio di settimane fa quando tutti erano malati. Mesi fa avevo bisogno di un giorno per una situazione che non devo spiegare. L’ho detto al direttore Pinto e alla proprietà e abbiamo definito che il giorno dopo il derby sarebbe stato un buon giorno. Sono stato fuori di Roma per 15 ore. Mi sembra ridicolo giustificare questo. Non accetto in alcun modo che la mia professionalità e dignità, il mio cuore per questo lavoro venga messa in discussione. Se c’è un esempio perfetto di professionalità sono io. Non ho mai perso una gara in oltre 20 anni di carriera. Un allenamento di recupero per chi ha giocato e per sei giocatori che non avevano giocato”.