Calciomercato
mourinho tw united

Mourinho: “Ho dei giovani fenomenali in rosa. Su Ronaldo? Manca a questo Real”

José Mourinho ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria maturata contro il Real Madrid nella terza e ultima giornata dell’International Champions Cup. Bilancio complessivamente positivo per lo Special One: “Il risultato non serve a nulla. I miei giocatori sono dei professionisti e sono stati sorprendenti in tutta questa fase di precampionato. Qui abbiamo solo alcuni giocatori senior, molti sono giovani. Oggi hanno giocato un paio di ragazzi che hanno 16 anni. Sono fenomenali”.

Accenno anche al Real Madrid senza Ronaldo in campo: “Tutti sanno chi è Cristiano Ronaldo e tutti sanno cos’è il Real Madrid. Ovviamente credo che manchi un giocatore come lui in questa squadra, ma il Real Madrid è più grande di qualsiasi altro giocatore e dovrà affrontare questa mancanza. Auguro a Lopetegui le migliori fortune, lo conosco da più di 20 anni. Bravo ragazzo, buon allenatore, gli auguro il meglio”. 

Nei giorni scorsi il tecnico lusitano si è lamentato sia del mercato in entrata del suo club (“Ho chiesto 5 giocatori ma al massimo ne arriverà uno solo”), ma anche sull’inizio del campionato inglese in anticipo rispetto agli altri campionati europei. Polemica che viene ripresa anche in questa occasione: “C’erano anche tanti giovani del Real Madrid in campo, ma loro comunque avranno più tempo per smaltire queste partite e per preparare al meglio la prossima stagione. La Federazione spagnola comprende molto bene le esigenze dei calciatori a differenza di quella inglese: per questo motivo inizierà più tardi rispetto a noi e avranno più tempo per prepararsi atleticamente e psicologicamente”.

Foto: twitter Manchester United

 

 

Archivio: Calciomercato